PostHeaderIcon Uno splendido mercato coperto

Dopo aver fatto un giro tra le splendide mura del Trinity College, sempre seguendo la Lonely Planet, ci siamo diretti verso la George’s St Arcade, una coloratissima galleria piena di bancarelle di dischi, libi, vestiti e quadri.

George's St Arcade

Lo spendido mercato al coperto di Dublino

Prima di giungere a destinazione, ci siamo fermati all’ufficio turistico proprio davanti al Trinity College, all’incrocio tra Grafton St e College Green. Avendo fortuna con i turni delle persone che vi lavorano, potreste trovare qualche ragazza italiana con le quali, per chi ha problemi di lingua, sarà certamente più facile parlare. Qui abbiamo preso dei depliant per alcune escursione da fare fuori Dublino e abbiamo inoltre fatto i biglietti per andare a visitare la Guinness Storehouse, la fabbrica della famosa birra Guinness.

George’s Street Arcade è un imponente edificio in stile Vittoriano caratterizzato da inferiate in ferro battuto e mattoni rossi. Costruito a Dublino nel 1881 si trova a pochissimi minuti da Grafton Street, tra South Great Georges Street e Drury St, proprio nel cuore della città. Al suo interno troverete circa 30 bancarelle più vari negozi, così da costituire uno splendido mercato coperto, ottimo per fare shopping nelle frequenti giornate piovose. Il George’s Street Arcade è tipico per il suo ambiente bohémien e potrete trovare al suo interno molti prodotti tra cui abiti trendy, retro, gioielli e souvenir alquanto particolari e bizzarri. Questo splendido mercato è facilmente raggiungibile in bus oppure con i tram LUAS. Ricordate che è aperto (almeno al momento della scrittura di questo articolo) dalle 9:00 alle 18:30 da lunedì al sabato, mentre l domenica dalle 12:00 alle 18:00.

Dopo aver girato per le bancarelle di George’s St Arcade, abbiamo ben pensato di fermarci a mangiare qualcosa. Sempre alla ricerca di posti tipici, abbiamo trovato l’arlington temple bar che si trova in Lord Edward Street, Dublin 2, 5 minuti a piedi dal mercato. Abbiamo speso 27,30€ per 2 bicchieri di coca cola e 2 fish and chips, ma vi assicuro che le porzioni sono immense, senza considerare la bellezza del locale, alquanto caratteristico.

2 Commenti a “Uno splendido mercato coperto”

Lascia un Commento