PostHeaderIcon La prima gita intorno a Dublino

Finalmente la prima giuta fuori Dublino. Non perchè Dublino ci abbia stancato, beninteso, ma perchè i luoghi circostanti sono davvero splendidi. Il verde dell’Irlanda difficilmente lo vedrete in altri posti. I biglietti li abbiamo presigià da ieri all’ufficio turistico (oramai nostro punto di riferimento) pagando 26€ a testa (24 per gli studenti). Si tratta di una splendido itinerario in pullma con guida (inglese) e sosta pranzo.Sveglia alle ore 7:30, tempo come al solito poco nuvoloso, partenza alle ore 9 da St Andrew’s St. (solito punto di ritrovo per molte gite con pullman), rientro previsto per le 17:00.

Ecco cosa abbiamo visitato durante il tour:

  • Parco nazionale di Wicklow mountains – Queste montagne sovrastano la maggior parte della contea di Wicklow e tra esse troverete inoltre il monastero di Glendalough.
  • Glenmacnass Waterfall – Cascate naturali che spaccano in due la montagna cadendo a valle. Nonostante non siano molto grandi vi garantisco che sono da vedere.
  • Sally Gap – Una strada militare costruita nel 1798. Da qui godrete una splendida vista e potrete ammirare luoghi interessanti dove sono anche state girate alcune scene dei famosi film  Braveheart, Excalibur e Ps I love you.
  • Guinness Lake (Lough Tay) – Uno splendido lago che sembra quasi di colore nero. Ci fermeremo in questo posto circa 20 minuti e rimarrette stupidi dal paesaggio e dal silenzio paradisiaco.
  • Glendalough – Un villaggio che si trova nella contea di Wicklow. Qui ci fermeremo 2 ore e mezzo. Glendalough si trova vicino a un antico monastero fondato nel VI secolo e distrutto nel 1398 dai soldati inglesi.
  • Città e costa sud di Dunlaoghaire e Dalkey
  • Villaggio di Avoca – Qui si farà una sosta di 1 ora e mezza. Uno splendido paese che sembra non essersi modificato nel corso dei decenni. Famoso anche per la serie televisiva Ballykissangel. Qui inoltre c’è un’antico lanificio che ancora produce la famosa lana di Avoca con macchinari d’epoca ma ancora funzionanti.

Alla fine della giornata, nonostante la stanchezza, ero malinconico perchè sarei voluto restare ancora in quei posti. Posti che fino a quel momento avevo visto unicamente nei film, e di conseguenza pensavo non fossero neppure del tutto veri. Ecco quache foto:

Guinnes lake

Guinnes lake

Guinnes lake

Guinnes lake

Glendalough

Glendalough

Avoca

Avoca

Wicklow

Wicklow

Wicklow

Wicklow

Avoca

Avoca - Particolare del lanificio

Avoca

Avoca - Particolare del lanificio

Wicklow

Wicklow

Lascia un Commento