Principali eventi in città

GENNAIO
Capodanno: Grande parata di inizio anno, bande musicali da ogni parte del globo sfilano per le vie della città, i festeggiamenti sono accompagnati da danze tradizionali irlandesi.
Temple Bar Trad Festival: La manifestazione che dura 4 giorni, celebrare e promuove la cultura tradizionale irlandese nei pub di Temple Bar.

MARZO
St. Patrick’s Day: È l’evento cittadino per eccellenza! Quattro giorni di festeggiamenti e molti eventi in tutta la città, il più importante è la parata del 17 Marzo e i fuochi d’artificio sul fiume che concludono i festeggiamenti.


APRILE
International Dance Festival: Il meglio della danza contemporanea dal balletto classico all’ hip-hop

GIUGNO
Bloomsday: Il 16 Giugno i dublinesi celebrano lo scrittore James Joyce

AGOSTO
Smithfield Summer Market: Animato mercato estivo (Ven-Sab sera)
Liffey Swim: Riccorrenza che fin dal 1920 vede centinaia di persone immergersi nel fiume Liffey

OTTOBRE
Dublin Theatre Festival: Creato nel 1957, è il più antico festival teatrale in lingua inglese.
Halloween: Il 31 Ottobre grandi e piccini si travestono per la Samhain Halloween Parade, una grande e “spaventosa” parata che parte da Parnell Square.


DICEMBRE
Periodo Natalizio: Messa irlandese tradizionale a St. Mary’s Pro-Cathedral, atmosfera tipica natalizia tra lumi di candele e canti.
31 Dicembre: Festeggiamenti per il nuovo anno nei pressi della Christ Church Cathedral, la gente attende i 12 rintocchi della mezzanotte suonati da 19 campane
New Year’s Eve Gala: presso la National Concert Hall, vi è il concerto evento di fine anno dove poter ascoltare grandi classici.